Comunicato N° 10 del 4 Dicembre 2013

Nei giorni 22-23-24 Novembre 2013 si è svolta la 6° edizione del Rally Ronde di Pomarance(PI).

La 6° Ronde di Pomarance, finale di challenge IRS si è corsa con il fondo reso viscido dalle piogge dei giorni precedenti. Il nostro pilota Iacopo Giannecchini con alle note Checchi Pietro su Renault S1600 by Autovà ha compromesso la sua gara fin dalle prime curve.

Non avendo azzeccato le gomme giuste, ha cercato di portare a termine la gara senza rischiare più di tanto. Appena provato ad azzardare un allungo, la macchina si è subito scomposta pericolosamente, consigliando Iacopo ad alzare il piede per continuare in sicurezza.

E' stato quindi inutile rischiare, tanto che sull'ultima PS, con un treno di gomme quasi nuove, Iacopo ha abbassato il tempo di oltre 1 minuto. L'importante era quindi riuscire a finire la gara per prendere punti importanti per il trofeo ACI-LUCCA.

Un grazie a tutto il team Autova' e a tutti gli amici che ci hanno seguito in questa tre giorni di gara. Un ringraziamento al nostro DS Salotti, che anche se lontano è stato presente con noi collegato via SMS e tramite PC. Non finiremo mai di dire grazie ai nostri sponsor che ci permettono di fare tutto ciò. A questo punto della stagione … il pensiero è già proiettato al 2014 sperando che rallysticamente parlando sia un anno migliore!!!!


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team



Comunicato N° 9 del 22 Novembre 2013

Nei giorni 22-24 Novembre 2013 si terrà la 6° edizione del Rally Ronde di Pomarance(PI).

Classica gara a fine stagione di rally che assegna i trofei ACI LUCCA giunto all' 8° edizione ed il Campionato Toscano Open Rally. I nostri portacolori G&S Iacopo Giannecchini con alle note Pietro Checchi saranno in gara sulla Renault S.1600 by AUTOVA'. Scenderanno in gara in una Ronde “bagnata” dai 2 volti : 2 passaggi il Sabato sera e 2 la Domenica mattina.

Un in bocca al lupo al nostro equipaggio augurandogli di correre una bellissima gara.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team




Comunicato N° 8 del 30 Settembre 2013

Nei giorni 21-22 Settembre 2013 si è corso la 19° edizione del Rally Città di Camaiore.

Ottimo il risultato ottenuto dai nostri equipaggi al Rally di Camaiore che si è svolto in una giornata molto calda e con una bellissima cornice di pubblico su tutte e due le prove speciali.Con la Renault Clio S1600 Mazzoni Francesco e Di Giulio Simone hanno concluso la gara in 77° posizione assoluta e 9° della loro classe.

Purtroppo questo equipaggio è incappato in un notevole ritardo dovuto a un problema tecnico avuto a inizio della p.s.2 che poi li ha fatti retrocedere in classifica.Nonostante questo handicap i loro tempi sulle p.s. successive sono andati migliorando ciò stà a significare il buon feeling che Francesco ha trovato in questa vettura, ed è molto probabile che a breve lo rivedremo al volante di una delle S1600 del Team Autovà.

Gara da incorniciare per Barsaglini Sandro e Filippini Elisa che con la loro Renault Clio FA7 hanno ottenuto una importante 3° posizione di classe e la 18° posizione assoluta.

Il ritmo di gara è stato molto elevato, ma i nostri alfieri hanno sempre lottato sul filo dei secondi con gli altri equipaggi che li hanno preceduti, mantenendo da loro, sempre minimi distacchi.

Tutti lo staff G&S ed il Team Autovà è molto felice per questo risultato meritato, perchè sappiamo la passione ed i sacrifici che questi ragazzi mettono nell'affrontare le gare ed è questo il loro giusto riconoscimento.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team




Comunicato N° 7 del 18 Settembre 2013

Nei giorni 21-22 Settembre 2013 si terrà la 19° edizione del Rally Città di Camaiore.

Tutto pronto per il nuovo Rally Day Città di Camaiore dove saranno 2 gli equipaggi amici del Team Autovà. Molto atteso il debutto al volante di una Renault Clio S1600 il giovane Mazzoni Francesco, pilota molto veloce e esperto che ultimamente ha sempre guidato vetture Gr A. Il test in settimana è andato molto bene e lui stesso ci ha confidato di essersi sentito subito suo agio con la francesina. A navigarlo sarà l'esperto Simone Di Giulio con il quale ha già corso in passato.

Altra grande attesa è per l'altro pilota Camaiorese Barsaglini Sandro che sarà di nuovo al via con la bellissima Renault Clio Williams Fa7 del Team Autovà con la quale cercherà di dimenticare al più presto lo sfortunato ritiro al Città di Lucca dovuto a un problema meccanico. Barsaglini sarà un vero outsider per i propri avversari perchè conosce molto bene queste prove speciali e specialmente Montebello in cui vi abita. Sarà navigato dall' esperta e inseparabile Filippini Elisa che con la quale ha già raccolto diverse soddisfazioni in passato.

Foto della bellissima Clio S.1600 by Autovà Foto Mazzoni-Di Giulio della scorsa edizione


Tutto lo staff augura a questi due nostri equipaggi tanta fortuna e buon divertimento...

Programma

LINK

Elenco Iscritti

LINK

Sito Ufficiale

LINK

Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team




Comunicato N° 6 del 24 Luglio 2013

Nei giorni 20-21 Luglio 2013 si è corsa la 48° edizione del Rally Città di Lucca.

I festeggiamenti e la serata di gala, come consuetudine, inizia dal venerdì sera al B&B I Casali di S.Donato Bed & Breakfast. Bellissima festa, con molti invitati e la presentazione dei 3 equipaggi in gara per il Team Giannecchini & Salotti. Ottima cena, organizzata dal Catering dalla Pasticceria Stella di S.Anna , buona musica e fuochi d'artificio.

Il classico taglio della torta da parte di Iacopo e Stefano, con brindisi finale è stato benaugurante per il proseguio di tutta la manifestazione.

Il Sabato, dopo le verifiche effettuate, la foto di rito con i due equipaggi in gara su Renault Clio Super1600. In basso da sinistra Luca Acri, al centro Iacopo Giannecchini e Pietro Checchi, a destra Alfonso Della Maggiora. Al centro in piedi, Stefano Salotti.

Bellissima gara corsa dai nostri portacolori Giannecchini Iacopo e Acri Luca su Renault S.1600 del team fiorentino AUTOVA'. Partiti fortissimi hanno navigato sempre nelle primissime posizioni della classifica Assoluta.

5° Assoluti e 1° di classe S.1600 dopo 3 PS, hanno mantenuto il passo, controllando la gara e mollando solo all'ultima PS (Monti di Villa) per un calo fisico del pilota Iacopo. Alzando il piede, è arrivato al “caffè delle mura” a Lucca all' 8° posizione Assoluta , con in mano la vittoria finale in Classe S.1600 e Gruppo A.

Bella gara di Checchi Pietro navigato da Alfonso Della Maggiora su Renault Clio S.1600 by AUTOVA'. Giratosi subito con gomme frette poco dopo la partenza della PS1 a Pescaglia, ha recuperato il tempo poco a poco sulle altre PS migliorando notevolmente i tempi nelle tornate mattutine.

Al temine, sul caffè delle mura è arrivato alla 30° posizione nella classifica Assoluta, ma soprattutto ciò che conta, 5° di Classe S.1600 e 8° di Gruppo A.

L'equipaggio Barsaglini Sandro con alle note Filippini Elisa, su Renault Clio FA7 by AUTOVA', si è dovuto arrendere durante il passaggio al guado di S.Rocco sulla PS1, per un cedimento meccanico.

Un grazie al Team AUTOVA' per l'assistenza tecnica ed al nostro DS Salotti per l'organizzazione dell'intera manifestazione. Un grazie a tutti gli Sponsor e a tutte le persone intervenute e vicine ai piloti e al team G&S nella due giorni Rallystica.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team




Comunicato N° 5 del 18 Luglio 2013

Nei giorni 20-21 Luglio 2013 si svolgerà la 48° edizione del Rally Città di Lucca.

Il TEAM Giannecchini & Salotti sarà presente al via con tre equipaggi :

-Il pilota di punta Iacopo Giannecchini con alle note l'elbano Luca Acri, aprirà le danze con la Clio Super 1600 del team fiorentino Autova'.

-L'altra Clio Super 1600, sempre dell'Autovà sarà pilotata dall'esperto Checchi Pietro con alle note il fido Alfonso Della Maggiora.

-Il terzo equipaggio, sarà composto dal pilota Versiliese Barsaglini Sandro e alle note Elisa Filippini con la Clio FA7 sempre del team Autova'.

La manifestazione, inizierà già dal Venerdì sera, come ormai da molti anni con la festa presso i Casali di San Donato. Avremo Sponsor, Amici e Sostenitori, il tutto deliziato dal Catering organizzato dalla Pasticceria Stella di S.Anna, che con le loro portate, renderanno speciale la serata. Il Sabato avremo le verifiche presso il Foro Boario, per poi trasferire le vetture sulle mura di Lucca dove alle ore 23:01 prenderà il via la competizione Rallystica. La gara si disputerà in sei Prove Speciali, tra cui il ritorno della PS di Cune, dopo diversi anni di sospensione.

Facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti gli equipaggi, che sicuramente non deluderanno le nostre aspettative.

Il TEAM G&S al completo per l'occasione con il DS Stefano Salotti, sarà presente sul campo gara, per monitorare l'andamento degli equipaggi, per poi attenderli al mattino di Domenica, all'Arrivo al Caffè delle Mura.

Programma

LINK

Elenco Iscritti

LINK

Sito Ufficiale

LINK

Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team




Comunicato N° 4 del 26 Giugno 2013

Nei giorni 22-23 Giugno 2013 si è svolta la 35° edizione del Rally alta val di Cecina.


Buona prova del nostro pilota Iacopo Giannecchini con alle note Checchi Pietro sulla performante Clio super 1600 del team Autovà. Inizio di gara guardingo, dovuto alle gomme Pirelli montate per la prima volta, con cui c'e stato bisogno di prendere poco a poco confidenza. Il dubbio di come si sarebbe comportata la vettura in PS, visto che la S1600 era perfetta grazie all'ottimo lavoro del team fiorentino, si è presto dissipato.

Entrati fiduciosi in gara nella PS4, i nostri piloti hanno fatto registrare ottimi tempi da classifica assoluta, tanto che con una lotta sul filo del rasoio sono riusciti al termine, ad avere la meglio su diversi piloti, portando a casa un ottima decima posizione Assoluta e 4° di classe S1600.

Un ringraziamento a tutti i ragazzi del Team AUTOVA', per l'ottimo risultato ottenuto. Un grazie a tutti i sostenitori, agli Sponsor e al DS Stefano Salotti che anche se non presente per motivi di lavoro, è stato con il Team, in continuo contatto telefonico.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team


Comunicato N° 3 del 17 Giugno 2013

Nei giorni 22-23 Giugno 2013 si svolgerà la 35° edizione del Rally alta val di Cecina.


Dopo la partecipazione al Rally del Carnevale, Iacopo Giannecchini e Checchi Pietro alle note, prenderanno parte alla gara con la sempre performante Clio Super 1600 del team fiorentino Autovà. Il 35° Rally alta val di Cecina si svolgerà in due giorni, con la partenza al Sabato sera alle 19:30, dove saranno effettuate due prove speciali, per poi continuare la Domenica con altre 5 ps .

Un grosso in bocca al lupo al nostro equipaggio, che non deluderà le aspettative di sponsor, amici e sostenitori tra cui il DS Stefano Salotti che per impegni di lavoro non potrà essere presente a questa gara. Lo sarà comunque con l'equipaggio, che ad ogni fine PS lo aggiornerà telefonicamente sull'andamento della gara.

Programma

LINK

Elenco Iscritti

LINK

Sito Ufficiale

LINK


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team



Comunicato N° 2 del 28 Aprile 2013

Nei giorni 19 e 20 Aprile si è conclusa la 32° Edizione del Rally del Carnevale 2013.

Il nostro pilota Iacopo Giannecchini con alle note Checchi Pietro, conclude la gara con un ottimo 2° di classe, 2° di gruppo A e 14° posizione assoluta. Alla guida della performante Clio super 1600 del team fiorentino Autova, la pioggia non ha permesso a Giannecchini di potersi esprimere al meglio.

Iniziata la gara subito sul bagnato, già dalla PS3 ha cominciato ad avere un bel feeling con la vettura riuscendo a far registrare ottimi tempi. Iacopo e Pietro hanno completato la gara divertendosi, senza prendere alcun rischio e comunque abbassando i tempi ad ogni passaggio nelle PS del Rally del Carnevale.

Per il duo Barsaglini-Filippini, giornata sfortunata iniziata con problemi alla loro FA7, fino alla decisione di non correre, per non rischiare la Renault Clio by Autovà.

Un grazie ai nostri Sponsor, ai nostri sostenitori, al Team Autovà e in particolare al nostro DS Stefano Salotti.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team


Comunicato N° 1 del 18 Aprile 2013

Nei giorni 19-20 Aprile si terrà il 32° Rally del Carnevale 2013.

Finalmente la prima gara dell'anno 2013 per Iacopo Giannecchini, navigato da Pietro Checchi ripartirà sulla Clio S1600 by Autovà. La nuova livrea della macchina, non più giallo-blu ma grigio-nero presenta una maggiore aggressività ed i test dimostrano che si può fare un buon risultato.

Ben 7 prove speciali : Pascoso nella sera di Venerdì e il Sabato tra Pascoso,Forci e Farneta (da ripetere 2 volte). Barsaglini Sandro con la “naviga” Elisa Filippini ci riprovano su Renault Clio FA7 by Autova. Lo scorso anno, con la Rover MG ZR 105 GR.A, erano saliti sul gradino più in alto in classe A5.

Un augurio ai nostri piloti, un ringraziamento a tutti gli SPONSOR e vi attendiamo numerosi, appassionati e tifosi sulle strade del Rally del Carnavale 2013.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team