Comunicato N° 8 del 23 Dicembre 2014


Nei giorni 20-21 Dicembre si è svolta la 23° edizione del Rally il Ciocchetto 2014.

Il Team Giannecchini & Salotti è sceso in campo con il giovane pilota di Camaiore, Mazzoni Francesco con il copilota Nicola Angilletta. Era la prima volta che guidava la bellissima e vincente Renault Clio Gr.A del Team Autovà in classe A7.

Dopo un avvio senza forzare, ha migliorato di volta in volta la sua gara, senza correre rischi, al centro della classifica generale. Purtroppo un problema meccanico lo ha costretto al ritiro durante la PS10, nella prova “Noi Tv”. Ad ogni modo è stato un bel test durato 10 PS, per la prima volta sulla Renault Clio Gr. A.

Il Team Giannecchini & Salotti conclude l'anno rallistico 2014, augurando a tutti quanti un Buon Natale e felice Anno Nuovo.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team



Comunicato N° 7 del 17 Dicembre 2014


Nei giorni 20-21 Dicembre si svolgerà la 23° edizione del Rally il Ciocchetto 2014.

Il Team Giannecchini & Salotti è pronto per scendere in campo questo fine settimana al Rally il Ciocchetto che quest'anno compie la 23° edizione. Sarà il giovane pilota di Camaiore Mazzoni Francesco della Scuderia T.R.S. a difendere i nostri colori e per la prima volta guiderà la bellissima e vincente Renault Clio Gr.A del Team Autovà.

Francesco negli ultimi due anni ha guidato sempre la più impegnativa Clio S1600 e questo sicuramente faciliterà il suo approccio con la brillante francesina. La Renault Clio Gr.A è una vettura che si adatta molto bene sulle strette stradine della tenuta del Ciocco, inoltre Mazzoni conosce molto bene il percorso perché ha partecipato diverse volte a questa particolare gara. Sarà navigato dall'amico ed esperto Nicola Angilletta che per la prima volta sederà al suo fianco.


Il Team augura ad entrambi un bellissimo week-end pieno di soddisfazioni.



Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team




Comunicato N°6 del 30 Settembre 2014


Nei giorni 27-28 Settembre si è svolto la 20° edizione del Rally Città di Camaiore.

Anche la 20° edizione del Rally di Camaiore è stata archiviata purtroppo non positivamente per i nostri equipaggi. L'equipaggio capitanato da Iacopo Giannecchini con affianco Checchi Pietro è partito subito bene sulla ps.1 ma in trasferimento ha subito avuto un problema con la vettura rompendosi la cuffia di un semiasse e perdendo olio. L'equipaggio si è attardato nel rendersi conto di che cosa fosse accaduto, facendo così la ps.2 di Gombitelli a passo d'uomo. Raggiunto il parco assistenza, i ragazzi del Team Autova' hanno risolto il problema facendo finire la gara all'equipaggio di punta del Team G&S. Ormai fuori dai giochi, Iacopo e Pietro hanno comunque fatto registrare ottimi tempi, divertendosi e dando spettacolo sulle prove speciali rimaste.

Il secondo equipaggio su Renault Clio S1600, Mazzoni-Berni ha dovuto alzare bandiera bianca sulla ps.3 per un problema alla pompa dell'olio.

Ottima gara del duo Barsaglini-Botzari sulla Clio gr. A che ha dominato la classe sin dalla prima prova speciale, poi però ha dovuto ritirarsi prima dell'arrivo per un problema tecnico.

Da dire che la gara è stata caratterizzata da una bellissima giornata di sole e da tantissimo pubblico sulle ps come non si vedeva da tempo. Un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno seguito sulle strade del Rally di Camaiore e sono stati tantissimi. Un grazie a tutti gli sponsor e al DS Salotti che ha fatto una breve apparizione per poi seguire la gara da casa per impegni familiari.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team




Comunicato N°5 del 24 Settembre 2014


Nei giorni 27-28 Settembre si svolgerà la 20° edizione del Rally Città di Camaiore.

Al via prenderanno tre equipaggi del Team G&S con la punta di diamante Iacopo Giannecchini e alle note Checchi Pietro su Renault Clio S1600 del Team Autovà. Equipaggio in gran forma per rifarsi dell'inizio stagione sfortunato : prima il Ciocco con la rottura del cambio e poi il città di Lucca, che oltre le avverse condizioni meteo e lo spegnimento della macchina in gara, non ha potuto dare il massimo. Al Rally Città di Camaiore, sicuramente saranno tra i protagonisti, partendo tra i primi concorrenti di gara.

(Immagini della stagione 2012, ultima partecipazione di Iacopo Giannecchini al Rally Città di Camaiore)

Il secondo equipaggio, Mazzoni - Berni con l'altra Clio S1600 ed il terzo Barsaglini - Botzari con la Clio gruppo A7, ormai abituè nel correre sul Rally di casa. La manifestazione avrà inizio Sabato mattina a Lido di Camaiore, con la consegna del radar all'Hotel Le Dune, per poi proseguire il pomeriggio dalle 14:00 con le ricognizioni autorizzate. La sera dalle 20:30 inizieranno le verifiche delle vetture e piloti. La gara vera e propia prenderà il via Domenica mattina alle ore 10:01 dal Pontile di Lido di Camaiore, per poi spostarsi sulla prima ps di Monteggiori di km 4 da ripetere 3 volte e la classica Gombitelli di km 7. Il ritorno al Lido di Camaiore per il riordino e l'assistenza e la premiazione finale, sul palco del viale a mare dove sono partite le vetture al mattino.

(Immagini della stagione 2013, ultima partecipazione di Mazzoni e Barsaglini al Rally Città di Camaiore)

Sarà una gara seguitissima da tanti appassionati, sostenitori e dal nostro DS Stefano Salotti che raggiungerà il campo gara nella giornata di Sabato essendo fuori per lavoro. Un grosso in bocca al lupo a tutti gli equipaggi, sicuri del fatto che daranno il massimo per fare un ottima gara !!!


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team



Comunicato N°4 del 3 Agosto 2014


Nei giorni 26/27 Luglio si e' svolta la 49° edizione del Rally Città di Lucca.

Come ogni anno, la festa inizia il Venerdì sera, con la classica cena tra amici, parenti, sponsor, piloti e copiloti del Team G&S.

Bellissimo il parco di Villa Elizhabet, sulle colline di Vorno, a pochi chilometri dal centro di Lucca. La Stella ha curato la nostra festa del Team Giannecchini &Salotti mettendo a disposizione il suo catering.

Immancabile, il rito delle foto e del taglio della torta, tra Pilota-CoPilota-Direttore Sportivo.

Il Sabato pomeriggio, la pratica delle verifiche auto presso il foro Boario.

Infine, il Sabato sera la partenza dal Caffè delle mura, per poi procedere al parco Assistenza, quest'anno nella zona industriale PIP di Carraia (Capannori). La gara ha visto come protagonista principale il tempo, con una serata simile a Novembre invece di Luglio. Il nostro equipaggio, capitanato da Iacopo Giannecchini con alle note Checchi Pietro ha corso con la Renault Clio Super 1600 del Team fiorentino Autovà.

La gara è partita subito in salita per il duo, prima con una penalità di 10 sec. sulla prima PS, poi sulla seconda PS la macchina si e' spenta ed è ripartita dopo circa 2 minuti. Sulla stessa PS, le condizioni climatiche erano difficili, con nebbia, fondo umido e sporco, per questo l'andamento della gara è stato molto “all'occhio”.

Nonostante questi motivi, a fine gara il risultato e stato soddisfacente con un secondo di classe, e 25° nella classifica assoluta. Alla fine sono stati 64 gli equipaggi che hanno concluso la gara dei 97 che hanno preso la partenza, sempre seguitissimi dal numeroso pubblico presente sia nella spettacolare cornice della partenza delle Antiche Mura di Lucca sia lungo le sei prove, allestite in sicurezza dalla scuderia organizzatrice Balestrero di Lucca.

Un ringraziamento va al DS Salotti, al team Autovà, a tutti gli sponsor ed a tutti i sostenitori e tifosi che ci hanno seguito sulle strade del Rally. Fin da adesso stiamo aspettando con trepidazione la prossima gara, che sarà il rally Città di Camaiore. Seguirà il Rally Città di Pistoia e poi in base agli impegni lavorativi vedremo il proseguimento della stagione.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team



Comunicato N°3 del 23 Luglio 2014


Nei giorni 26-27 Luglio si svolgerà la 49° edizione del Rally Città di Lucca.

Come tutti gli anni siamo arrivati alla gara più blasonata dell'anno, la 49° Edizione del Rally Coppa Città di Lucca. Il nostro team dopo una lunga pausa per motivi di lavoro, sarà presente con l'equipaggio formato da Iacopo Giannecchini, con alle note Checchi Pietro sulla Renault Clio Super 1600 del Team fiorentino Autova'.

Foto di repertorio del Rally Città di Lucca 2013


La settimana rallystica inizierà dal Venerdì 25 Luglio con la festa consueta G&S: quest'anno si svolgerà vicino a Lucca e precisamente a Villa Elizabeth a Vorno, dove verrà presentata la vettura agli Sponsor per poi proseguire la serata con il Catering organizzato dalla Pasticceria Stella.

Il Sabato pomeriggio, in località Giannotti al Foro Boario, verranno effettuate le Verifiche Tecniche alle auto in gara. La partenza della competizione, avverrà a Lucca dal Caffè delle Mura alle ore 23.30.

Le Prove Speciali quest'anno iniziano sulla prova di San Rocco per andare poi a Montefegatesi e fare la terza prova con il ritorno di Boveglio al posto di Cune , il tutto da ripetere per 2 tornate. Il Parco Assistenza verrà allestito nella zona industriale PIP di Carraia.

Un ringraziamento al DS Stefano Salotti che sarà presente sul campo gara per seguire l'equipaggio e dare il suo apporto al Team. Un grazie a tutti i sostenitori che seguiranno in gara il nostro equipaggio che sicuramente darà il meglio di se. Un grosso in bocca al lupo a tutto il Team G&S.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team




Comunicato N°2 del 18 Marzo 2014


Nei giorni 14-15-16 Marzo si è corso il 37° Rally del Ciocco e Valle Serchio.

Purtroppo il nostro equipaggio non è stato fortunato sin dalla partenza, avendo avuto un piccolo problema con l'assetto. Nonostante tutto, sono riusciti a fare ottimi tempi e rimanere agganciati ai primi della classifica assoluta. Messo appunto l'assetto della Renault Clio S1600, dopo il secondo refuling, Iacopo e Pietro hanno percorso i primi 4 km della PS4 di Bagni di Lucca abbassando di oltre 5 secondi il tempo rispetto al primo passaggio.

Purtroppo dopo qualche km il cambio si è rotto e per Iacopo e Pietro non è restato che fermarsi. Con grande rammarico la resa, visto come stava procedendo la gara, ci si poteva attendere di ottenere un buon risultato anche per la classifica assoluta. Iacopo e Pietro molto dispiaciuti per l'accaduto e il DS Salotti, promettono a tutti i sostenitori e tifosi al seguito, che nella prossima gara metteranno ancora più grinta per rifarsi da questa delusione.

Ringraziamo tutti per averci seguito in questa gara: il DS Stefano Salotti, il n.1 a preparare tutte le gare al top, il Team Autovà, la TRS e tutti i nostri sostenitori e amici. Ci vedremo presto ancora più carichi, per una prossima gara che a breve comunicheremo.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team




Comunicato N°1 del 12 Marzo 2014


Nei giorni 14-15-16 Marzo prenderà il via la stagione 2014 per il Team Giannecchini & Salotti con una delle gare più belle ed importanti del Campionato Italiano Rally, vale a dire il Rally del Ciocco.

A 2 anni di assenza da questa competizione Iacopo Giannecchini affiancato da Checchi Pietro sarà al nastro di partenza con la performante Renault Clio S1600 del Team fiorentino Autovà.

Il D.S. Stefano Salotti ha previsto per questa gara altre novità che saranno svelate a breve..... La gara prenderà il via Venerdì 14 Marzo dalla bellissima piazza centrale di Forte dei Marmi per poi spostarsi successivamente in Garfagnana. Sabato mattina la ripartenza sarà dal "Resort del Ciocco" ed i piloti dovranno affrontare 12 durissime e selettive prove speciali per un totale di 116 Km.

Le ambizione del nostro equipaggio è innanzitutto di portare a termine la gara e allo stesso tempo cercare di piazzarsi nelle prime posizioni assolute della classifica generale del T.R.N. Un grande in bocca al lupo a Iacopo e Pietro e un ringraziamento particolare già da adesso a nostri sostenitori che saranno presenti durante questo lunghissimo week end.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team