Comunicato N°6 del 30 Ottobre 2015


Nei giorni 24-25 Ottobre si è svolta la 39° edizione del Rally Trofeo Maremma.

Gara spettacolare al Rally Trofeo Maremma con il nostro equipaggio composto da Pietro Checchi con alle note Alfonso Della Maggiora, su Renault Clio S1600 che ha condotto una gara intelligente ed accorta. PS dopo PS, hanno abbassato i tempi finendo sul palco di Stintino 27° Assoluti, 11° di Gruppo A e 3° di Classe S1600.

Da segnalare le condizioni fisiche di Checchi, che nonostante un po' di febbre, è riuscito a stare concentrato ed ha tenuto egregiamente fino al traguardo. La macchina era perfetta, ben assettata, veloce e precisa, grazie al team e grazie ad una organizzazione della corsa perfetta.

Un ringraziamento a tutti i ragazzi del parco Assistenza, al DS Salotti, agli Sponsor ed a tutti i nostri sostenitori ed appassionati di rally che ci hanno incoraggiato e seguito sulle strade della Maremma Toscana.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team



Comunicato N°5 del 14 Ottobre 2015


Nei giorni 24-25 Ottobre si svolgerà la 39° edizione del Rally Trofeo Maremma.

Il Rally Grossetano, rimandato dal 7-8 Febbraio al 24-25 Ottobre, vedrà una compagine di alto rango, essendo una competizione di livello Nazionale. Il nostro equipaggio per l'occasione sarà composto da Pietro Checchi con alle note Alfonso Della Maggiora, su Renault Clio S1600. Dopo l'ottima prova disputata a Lucca, il nostro equipaggio è pronto per disputare 9 PS tra le frazioni di Follonica, Marsiliana, Tatti e Montieri. La partenza il Sabato sera dal porto di Scarlino alle ore 19:30, per terminare allo stesso orario nella serata di Domenica.

Un in bocca al lupo ai nostri piloti, rinnovando l'invito ad appassionati e sostenitori, di partecipare a questo evento, divertente ed appassionante, lungo le strade della Maremma Toscana.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team



Comunicato N°4 del 6 Ottobre 2015


Nei giorni 26-27 Settembre si è svolta la 21° edizione del Rally Città di Camaiore.

La gara è partita molto bene per l'equipaggio Mazzoni-Checchi, che poco a poco, presa confidenza con la Renault Clio S1600 ha volato sulle prime 3 prove del tracciato. Dopo la ps3 purtroppo sono intervenuti dei problemi meccanici con la frizione e da qui fino al termine è stato deciso di fare una gara accorta onde evitare la rottura ed il conseguente ritiro.

Al termine comunque, il nostro equipaggio è risultato 27° nella Generale, 15° di Gruppo A e ben 4° di Classe S1600. Soddisfatti quindi della gara nel suo complesso anche se senza il problema alla frizione si sarebbe certamente potuto fare meglio.

Un ringraziamento a tutti gli sponsor e tutti i sostenitori che ci hanno seguito, oltre al ds Stefano Salotti ed a Iacopo Giannecchini.



Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team




Comunicato N°3 del 24 Settembre 2015


Nei giorni 26-27 Settembre si svolgerà la 21° edizione del Rally Città di Camaiore.



Al via della prestigiosa gara versiliese, Mazzoni Francesco con alle note Pietro Checchi, sulla ormai consueta Renault Clio S1600. Dopo le verifiche sportive il Sabato sera, la gara avrà inizio alle ore 10:00 di Domenica dalla passeggiata di fronte il pontile di Lido di Camaiore. Quest'anno la francesina con una nuova livrea nero-verde, pronta a combattere in classe S1600 tra le ben 13 vetture.

Partirà con il n.11 per un Rallyday con 6 prove speciali : la 1-3-5 a Gombitelli di 7 km e la 2-4-6 a Montebello di circa 5 Km. Un grosso in bocca al lupo a Mazzoni Francesco e Pietro Checchi, augurandogli di ben figurare sulla loro consueta gara di casa.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team



Comunicato N°2 del 16 Luglio 2015


Nei giorni 11-12 Luglio si e' svolta la 50° edizione del Rally Città di Lucca.

I festeggiamenti e la serata di gala, come consuetudine, inizia dal Venerdì sera al B&B I Casali di S.Donato Bed & Breakfast. Bellissima festa, con molti invitati, la presentazione dell'equipaggio in gara per il Team Giannecchini & Salotti ed ottima cena, organizzata dal Catering EnoRistorante Micheloni.

Immancabile, il rito delle foto intorno all'auto e la torta, tra Pilota-CoPilota-Direttore Sportivo e Presidente.

Per la gara, il Team Giannecchini&Salotti al Rally Coppa Città di Lucca si è presentato con l’equipaggio composto da Pietro Checchi e Alfonso della Maggiora, con la performante Renault Clio S1600.

Pietro Checchi che usualmente lo troviamo in veste di navigatore per l’occasione ha voluto rimettersi alla guida della Clio S1600 curata dal Team Giannecchini&Salotti. Dopo un inizio in sordina per riprendere in mano la vettura che aveva già guidato in un paio di occasioni è riuscito alla fine, aiutato anche dal ritiro dei suoi principali avversari, ad aggiudicarsi la classe S1600 oltre che cogliere la nona piazza di gruppo A e la diciannovesima posizione assoluta finale.

Siamo molto soddisfatti oltre che del risultato finale, arrivato a dire il vero per il ritiro dei miei avversari principali, soprattutto di aver concluso un’edizione molto particolare del Rally Coppa Città di Lucca, la cinquantesima, che ha un fascino molto particolare e sicuramente da ricordare”Afferma a fine gara Checchi e contiuna: ” La macchina che mi è stata data ha funzionato al massimo, io, visto che corro di rado in veste di pilota, ho dovuto inizialmente ritrovare gli automatismi, comunque ci siamo divertiti moltissimo e vogliamo ringraziare gli sponsor e i nostri sostenitori che ci hanno permesso di correre la gara mettendoci al meglio delle condizioni”.

Quindi soddisfazione anche per Stefano Salotti, il Team Manager che ha avuto parole d’elogio per l’equipaggio e per tutta la squadra per aver ottenuto un prestigioso risultato che sarà sicuramente di buon auspicio per il futuro.



Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team




Comunicato N°1 del 3 Luglio 2015


Nei giorni 11-12 Luglio prenderà il via la stagione 2015 per il Team Giannecchini & Salotti con una delle gare più belle ed importanti del Campionato Italiano Rally, vale a dire il 50° Rally Città di Lucca.

Checchi Pietro , navigato da Alfonso della Maggiora sarà al nastro di partenza con la performante Renault Clio S1600. Gara con una nuova formula: partenza dal Caffè delle Mura di Lucca alle 18:00 per correre la PS1 sulle Pizzorne. Ripartenza alle 23:30 per percorrere S.Rocco, Montefegatesi e Boveglio per 2 volte.

Facciamo un grosso in bocca al lupo al nostro equipaggio, che sicuramente non deluderà le nostre aspettative.

Il TEAM G&S al completo per l'occasione con il DS Stefano Salotti, sarà presente sul campo gara, per monitorare l'andamento della gara, per poi attendere al mattino di Domenica, l'Arrivo al Caffè delle Mura.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team