Comunicato N°6 del 31 Ottobre 2016


Nei giorni 22-23 Ottobre 2016 si è disputato il 40° Rally Trofeo Maremma 2016.

Bella vittoria, al 40° Trofeo Maremma, da parte dei lucchesi Rudy Michelini-Michele Perna, su una Ford Fiesta R5 con la quale hanno saputo tenere testa a Senigagliesi, già terzo nel 2015. Terza piazza per Santini, rallentato da una “toccata” dopo cinque prove speciali. La gara organizzata dalla Scuderia Maremma Corse 2.0, confortata da ben 110 iscritti, ha superato ampiamente il tetto dello scorso anno e si è confermata una delle più partecipate a livello regionale.

I nostri piloti, su Renault Clio Williams A7 con il n.32 in gara il pilota Pietro Checchi con il copilota Alfonso Della Maggiora. Il risultato finale : 24° Assoluti – 7° Gruppo A – 1° Classe A7.

Per la cronaca della gara, le prime ps del Sabato sera, sono servite a prendere confidenza con la performante Renault Clio gr.A di Alessio Santini, concludendo già in testa alla classe A, la prima giornata di prove. La domenica mattina, partiti con molti dubbi per le condizioni meteo, sono state montate gomme dure davanti e morbide dietro da asciutto. Purtroppo, sin dallo start della prima ps é arrivata la pioggia e quindi le prime due gare sono state corse in modo cauto, pattinando come sull'olio. Lo scopo quindi è stato quello di cercare di non fare danni e di riportare la macchina all'assistenza per poi montare le gomme adatte. Pronti-via, si sono visti fin da subito degli ottimi tempi che hanno permesso di mantenere la leadership di classe.

Alla seconda tornata, grazie ai consigli dei ragazzi del parco assistenza nonché Alessio Santini, la partenza con gomme morbide ed il fondo che si stava asciugando, ha permesso ai nostri piloti di abbassare i tempi di oltre 35 secondi. Grande soddisfazione all'arrivo, quella di alzare il trofeo di 1° di classe A7, in una lunga ed impegnativa gara quale il Rally Trofeo Maremma.

Un grazie a tutti gli amici che sono venuti al seguito ed in particolare a Francesco Mazzoni e Alessio Santini per i consigli e la vettura messa a disposizione sempre al top. Un grazie all'immancabile ds Stefano Salotti, a Pietro per l'ottima guida ed Alfonso impeccabile alle note. Nel ringraziare gli amici del parco assistenza, veramente professionali : Peo, Emanuele, Gerry, Chesi e Ricceri. Un grazie anche a Gabriele Lucchesi e Titti Ghilardi per il loro supporto avuto durante la gara dopo il loro forfait avuto per problemi meccanici.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team



Comunicato N°5 del 20 Ottobre 2016


Nei giorni 22-23 Ottobre 2016 prenderà il via il 40° Rally Trofeo Maremma 2016.

Il Rally Trofeo Maremma, gara che è oramai diventata il classico appuntamento autunnale della specialità, sarà valevole come appuntamento del Campionato Regionale Aci-Sport. In questa edizione, la gara sarà articolata su 2 giorni, con un totale di 9 Prove Speciali, 3 delle quali da disputare il Sabato e le restanti 6 alla Domenica. La partenza Sabato 22 ottobre alle 17.01 e l’arrivo Domenica 23 alle 17.32, entrambe in Via Amorotti a Follonica, la classica location in centro città.

Per il nostro Team, su Renault Clio Williams A7 con il n.32 in gara il pilota Pietro Checchi con il copilota Alfonso Della Maggiora. Il duo ormai consolidato da anni, corre con la voglia di fare bene, in questa lunga manifestazione rallystica.

Un grosso in bocca al lupo ai nostri piloti ed un ringraziamento alla scuderia TRS. Un grazie agli sponsor ed a tutti i tifosi pronti a divertirsi sulle strade del Trofeo Maremma.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team


Comunicato N°4 del 9 Agosto 2016


Nei giorni 23-24 Luglio 2016 si è corso sulle strade del 51° Rally Coppa città di Lucca.

Gara durissima il 51° Rally Coppa città di Lucca, che durante le PS ha visto cambiare ogni volta la testa della classifica, tra incidenti stradali, meccanici, incendi e forature. La spunta alla fine l'equipaggio lucchese Lucchesi-Ghilardi, mettendo in fila il duo Castiglioni-Paolinelli e l'equipaggio Polacco Kubica-Szczepaniak. Una gara lunga, tutta da disputare in un pomeriggio e sera, con 109 partenti, 43 ritiri e 66 equipaggi che hanno passato il traguardo al Caffè delle Mura.

Rally amaro per i nostri 2 equipaggi Mazzoni-Benassi su Renaul Clio A7 e Checchi-Della Maggiora su Renault Clio S1600. Purtroppo hanno dovuto abbandonare la gara prima del tempo per noie meccaniche : Mazzoni per problemi ai freni e Checchi al cambio. I due equipaggi comunque, sono rimasti molto soddisfatti delle auto al top prima dei problemi sopraggiunti e li rivedremo a breve già a partire dalle prossime gare.

Ottima performance di Alessio Santini e Susanna Mazzetti vincitori della classe RSTW16P con la Mini Cooper. All'arrivo, 22° Assoluto, 1° di gruppo RS e 1° di classe RSTW16P.

Dopo 4 anni rimonta in macchina e si aggiudica la classe N2 con la Citroen Saxo il nostro portacolori Puccetti Michele con alle note Paolo Garavaldi. Al traguardo del caffè delle mura, 24° Assoluto, 5° di gruppo N e 1° di classe N2.

Un ringraziamento ai nostri Sponsor, alla Scuderia TRS, ed al nostro DS Stefano Salotti. Un grazie sentito a tutti gli appassionati e sostenitori che ci hanno seguito ed incitato lungo le strade del Rally Coppa città di Lucca.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team



Comunicato N°3 del 21 Luglio 2016


Nei giorni 23-24 Luglio 2016 prenderà il via il 51° Rally Coppa città di Lucca.

Il Rally Trofeo Città di Lucca, gara che è oramai diventata il classico appuntamento estivo della specialità, sarà valevole come 11° appuntamento del Campionato Regionale Aci-Sport e per il Trofeo Rally Ac Lucca. In questa edizione, la partenza alle ore 14:00 e l'arrivo alle ore 24:00 di Sabato 23 Luglio, si svolgeranno dal caffè delle mura con il Riordino ed il Parco Assistenza che per la prima volta saranno posizionati nel centrale parcheggio delle Tagliate. Le prove: 3 passaggi sulle Pizzorne di Km 11,6 , 2 passaggi su San Rocco di Km. 11,27 e 2 passaggi su Cune di Km. 8,50. Si prospetta una bella ed agguerrita gara, con circa 120 partenti tra auto in Gara, Storiche e Parata.


Per la nostra scuderia T.R.S. A.S.D, il primo equipaggio a scendere dal palco sarà Checchi Pietro con alle note Della Maggiora Alfonso su Renault Clio S1600 con il n.14. Il secondo equipaggio vedrà in gara Mazzoni Francesco con alle note Benassi Maurizio su Renault Clio Williams in classe A7 con il n.47. Il terzo equipaggio sarà costituito da Santini Alessio e Susanna Mazzetti su Mini Cooper RT1 in classe RS con il n.82. Infine, scenderà in gara l'equipaggio Puccetti–Garavaldi con la Citroen Saxo in classe N2, con il n.95.


Un forza ragazzi ai nostri piloti in competizione ed un ringraziamento anticipato per la immancabile organizzazione al nostro DS Stefano Salotti ed a tutti gli Sponsor sempre vicini al nostro TEAM. Un esorto speciale a tutti i fan G&S di tifare i nostri beniamini sulle strade del Rally Trofeo Città di Lucca 2016.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team



Comunicato N°2 del 24 Febbraio 2016


Nei giorni 20-21 Febbraio si è corso sulle strade della Versilia il 35° Rally del Carnevale 2016.

Al via della stagione Rallystica per il Team G&S, Mazzoni Francesco con alle note Checchi Pietro, su Renault Clio A7 .

Gara partita subito in salita sulla PS1, con problemi dovuti alla lenta entrata in temperatura degli pneumatici. Dopo due testacoda senza conseguenze, i nostri portacolori hanno progressivamente recuperato la gara, accumulando però dei tempi abbastanza alti.

Verso il termine della PS3 sono sorti nuovi problemi, questa volta con il cavo della frizione. La rottura dello stesso fortunatamente all'ingresso del Parco Assistenza, ha causato la spinta a mano del mezzo, ed i ragazzi prontamente hanno riparato il guasto. A questo punto, ha iniziato la pioggia battente ed i nostri tecnici hanno prontamente intagliato le nuove gomme per effettuare le ultime 2 PS.

Risultato finale, è stato quello di portare la vettura al traguardo di Viareggio, in 31° Assoluta, 11° di Gruppo A e 3° posizione di Classe A7. Un plauso a Francesco e Pietro che nonostante le difficoltà, non hanno mai mollato, conseguendo un buon risultato al traguardo del Rally del Carnevale.

Un ringraziamento agli sponsor, a tutti i nostri tifosi e sostenitori ed in primis al nostro insostituibile DS Stefano Salotti.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team


Comunicato N°1 del 18 Febbraio 2016


Nei giorni 20-21 Febbraio prenderà il via la stagione 2016 per il Team Giannecchini & Salotti con una delle gare più belle ma difficili denominata Rally Day, vale a dire il 35° Rally del Carnevale.

Mazzoni Francesco, con alle note Checchi Pietro, sarà il nostro equipaggio portacolori G&S su Renault Clio A7 e partirà con il numero 18. Al via della notturna manifestazione circa 80 iscritti, con partenza il Sabato sera alle ore 23:01 da Piazza Mazzini a Viareggio, con riordino e parco assistenza alla Cittadella del Carnevale. Solo due i percorsi del rally day: Farneta e Monte Pitoro, da percorrere 3 volte ciascuno.

Facciamo un grosso in bocca al lupo al nostro equipaggio che tra l'altro corre sulle strade di casa e che sicuramente non deluderà le nostre aspettative.


Uff. Stampa Giannecchini & Salotti Team